loading...

domenica 26 luglio 2009

LA SICUREZZA SUL LAVORO SI IMPARA SUI BANCHI DELLA SCUOLA PRIMARIA

LA SICUREZZA SUL LAVORO SI IMPARA SUI BANCHI DELLA SCUOLA PRIMARIA


A scuola di sicurezza lavoro.

È il progetto «Sicurimparando», promosso dalla prefettura di Torino con l’Inail, e rivolto agli allievi delle scuole primarie dai 7 agli 11 anni.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività previste dal «Protocollo d’intesa per la promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro», sottoscritto il 26 giugno 2007, vedrà il coinvolgimento di 6000 alunni delle scuole primarie, 600 docenti e avrà ricadute anche sulle famiglie dei ragazzi interessati.

Diversi i percorsi adottati nel corso del progetto, che durerà per tutto il prossimo anno scolastico: da «I rischi negli ambienti di vita e di lavoro», a «la sicurezza personale», a «La nutrizione umana e le problematiche connesse economico sociali», con la realizzazione, tra l’altro, da parte dei bambini di un manuale dei comportamenti corretti e la produzione di spot pubblicitari, di un protocollo di comportamento sulla corretta alimentazione, la creazione dell’orto di scuola con la produzione del compost ed il riciclaggio dei rifiuti.

«Di sicurezza nei luoghi di lavoro -è stato sottolineato- si parla molto ma è importante costuire una vera cultura, cominciando proprio dai più piccoli, sui banchi di scuola».

Fonte: www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/25411/

.

1 commento:

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali