loading...

venerdì 22 gennaio 2010

Francia. Operai tengono in ostaggio 4 manager

.

.
Francia. Operai tengono in ostaggio 4 manager

Quattro dirigenti del gruppo metallurgico svedese Akers sono in ostaggio da ieri sera in una fabbrica nella Francia centrale da alcuni lavoratori che chiedono migliori liquidazioni.
Akers ha annunciato a novembre la chiusura dello stabilimento di Fraisses, con relativo licenziamento di 117 dipendenti.
Il ministro dell’Industria Christian Estrosi ha denunciato l’azione dei dipendenti, non la prima di questo tipo in Francia, e ha chiesto che si arrivi ad una rapida conclusione della vicenda.
«Non ci può essere alcun ritorno al dialogo finché i manager non verranno liberati», ha commentato Estrosi in un comunicato, definendo «irresponsabile» il gesto dei lavoratori.
Il responsabile dello stabilimento Laurent Dousselin ha detto alla francese iTele di aver parlato con i dirigenti dell’azienda in Svezia e di aver avuto indicazioni di interrompere i negoziati.
La televisione francese ha detto che i dipendenti chiedono una liquidazione di 30.000 euro. I sindacati, al momento, non hanno commentato l’episodio, ma alcuni sindacalisti hanno detto che questo genere di protesta, una sorta di ultima spiaggia per i dipendenti, ha procurato concessioni importanti da parte delle multinazionali in passato.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali