loading...

martedì 13 luglio 2010

Oggi e domani sciopero in Grecia - Palermo. Da 11 anni senza contratto, sit-in lavoratori

. .
Oggi e domani sciopero in Grecia
Oggi in Grecia scioperano i dipendenti del ministero della cultura contro la riforma delle pensioni, approvata recentemente dal Parlamento. I dipendenti delle amministrazioni locali occuperanno simbolicamente per 3 ore i municipi del paese. L’Acropoli invece è stata chiusa per quattro ore, fino a mezzogiorno,
Nel pomeriggio sospenderanno il lavoro per 4 ore giudici e procuratori, mentre domani manifesteranno agenti di polizia, vigili del fuoco e guardia costiera.

.

Palermo. Da 11 anni senza contratto, sit-in lavoratori Ciapi davanti assessorato Lavoro
Sit in di protesta oggi, dalle 10.30, davanti la sede dell’assessorato al Lavoro dei lavoratori Ciapi – un ente di formazione – da undici anni in attesa del rinnovo dei contratti. «Nonostante i numerosi incontri durante i quali ai sindacati e ai lavoratori sono state date rassicurazioni per la soluzione della vertenza – dice Franco Campagna di Fp Cgil – non si registra nessun passo avanti».
La vicenda sulla quale e’ stata presentata anche un’interrogazione parlamentare all’Assemblea regionale siciliana dai deputati Pd Lupo e Marziano, riguarda il caso di 80 dipendenti dei Ciapi di Palermo e di Priolo Gargallo con il contratto scaduto nel 1999, rinnovato nel 2007 e nel 2008, ma mai reso esecutivo. «Il nuovo contratto per essere esecutivo ha bisogno del parere vincolante della Giunta di governo regionale – dice Campagna – ma ancora l’argomento non risulta all’ordine del giorno».

.

. . BachecaWeb

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali