loading...

sabato 18 settembre 2010

L'assedio dei pastori sardi arriva a Cagliari (dal blog de "L'isola dei cassintegrati")




 .  .


di Andrea Demontis,


 Sono fantasiosi questi sardi. Se per manifestare il loro disagio i cassintegrati della Vinyls hanno dato vita al primo vero reality della nazione, non sono da meno i pastori che da ormai due mesi portano avanti l’altra grande protesta che vede coinvolta la Sardegna.
Dopo aver fatto sentire la propria voce un po’ ovunque per l’isola (ricordiamo le manifestazioni di Elmas, Olbia, Alghero e Porto Rotondo) il movimento guidato da Felice Floris è approdato martedì nel capoluogo isolano. L’elemento originale del corteo lo si nota subito. E’ la discesa degli asinelli coperti da lenzuola bianche con sopra impressi i nomi dei principali bersagli della protesta: Ugo Cappellacci (presidente della Regione), Andrea Prato (assessore dell’Agricoltura), Toto Meloni (presidente del Consorzio pecorino romano) e Marco Scalas (presidente della Coldiretti Sardegna). Vengono quindi apostrofati come “asini” i quattro destinatari del dileggio – idea che ci ricorda i vari battesimi degli asini albini dell’asinara, da quello di nome Scaroni a Sartor -, accusati di essere i maggiori responsabili della disagiata situazione che vede il settore ovicaprino sardo crollare a causa degli scarsi investimenti degli ultimi anni.
E’ con un colpo ad effetto, quindi, che i settemila pastori sardi arrivano nel centro di Cagliari occupando sino al tardo pomeriggio Via Roma, Viale Diaz, Viale Bonaria e il portico del Consiglio regionale...continua a leggere la notizia su www.isoladeicassintegrati.com

ALTRA GRANDE NOVITA' IN ARRIVO!!! GIUSEPPE PIPITONE (IL FATTO QUOTIDIANO) E STEFANO POMA (L'UNIVERSALE) DARANNO VITA, ASSIEME AL SOTTOSCRITTO, AD UN NUOVO BLOG CHE SI CHIAMERA' "IL CONTROCORRENTE"!!! PROSSIMAMENTE SAPREMO DIRVI DI PIU'.
NEL FRATTEMPO SEGUITE LA VERTENZA EUTELIA E LA PROTESTA DEI PASTORI SARDI SU WWW.ISOLADEICASSINTEGRATI.COM:

ARTICOLI SUL CASO EUTELIA:
- I pirati hanno distrutto Eutelia (16 agosto 2010)
- Eutelia? Può aspettare (24 agosto 2010)
- 27 Holywell Row. Il buco nero targato Eutelia (7 settembre 2010)

PRECEDENTI ARTICOLI SULLA PROTESTA DEI PASTORI SARDI:
- La rivolta dei pastori sardi: voce di un'isola abbandonata a se stessa (5 settembre 2010)





.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali