loading...

giovedì 20 ottobre 2011

SCIOPERO GENERALE , FIOM-CGIL PER VENERDÌ 21 OTTOBRE 2011





"ANCHE NOI CON LA FIOM"




http://www.fiom.cgil.it/



https://www.facebook.com/groups/anchenoiconlafiom/

 INSIEME AI LAVORATORI FIAT, FINCANTIERI E ALLA FIOM, A ROMA,


PIAZZA DEL POPOLO, A PARTIRE DALLE 9.30 DEL 21 OTTOBRE 2011

SCIOPERO GENERALE DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI FINCANTIERI, FIAT E COMPONENTISTICA CON MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA, INDETTO DALLA FIOM-CGIL PER VENERDÌ 21 OTTOBRE 2011

I LAVORATORI METALMECCANICI DI ROMA E LAZIO EFFETTUERANNO A LORO VOLTA UNO SCIOPERO GENERALE DI 8 ORE UNENDOSI AI COMPAGNI DI FIAT E FINCANTIERI

“A piazza del Popolo perché il popolo si riprenda la piazza”. Lo comunica Maurizio Landini, a conclusione della conferenza stampa della Fiom, convocata per spiegare le decisioni del sindacato per il 21. La Fiom, alla fine, decide di accettare il divieto che la Questura di Roma ha imposto per la manifestazione nazionale del Gruppo Fiat, Fincantieri e componentistica auto e dà appuntamento a piazza del Popolo per una manifestazione stanziale, l'unica consentita.

Dopo i fatti del 15 ottobre e dopo l’ordinanza del sindaco Alemanno che vieta per un mese cortei nel centro della città, la Fiom aveva proposto prima un corteo dalla stazione Ostiense fino alla Bocca della Verità e poi un altro da piazzale Flaminio fino alla Rai. Sul primo ha posto il veto Alemanno, sul secondo è stata la Questura a dire no. E così la Fiom, sottolinea Landini, ha deciso “con un grande atto di responsabilità” di scegliere la manifestazione stanziale - con “grande soddisfazione” del prefetto di Roma - che però si trasformerà in una grande assemblea popolare “per ribadire che il divieto di manifestare non è accettabile”.

GLI OBIETTIVI DELLA MANIFESTAZIONE:
- No alla chiusura di fabbriche, siti, cantieri
- No a licenziamenti
- Serve un vero piano industriale fondato sulla diversificazione produttiva e investimenti nelle tecnologie necessarie per nuovi prodotti ambientalmente sostenibili.

http://www.livestream.com/fiomnet/video?clipId=pla_bcc3edd8-3760-41fa-b778-4b72da175be3

-

.
. . .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali