loading...

giovedì 1 agosto 2013

Incentivi Assuzioni Donne e Over 50


Con le istruzioni INPS sono stati resi operativi i gli incentivi per le assunzioni delle seguenti categorie di lavoratori:

Documenti per chiarimento sull'incentivo per l'assunzione di donne e over 50 Nella circolare INPS sono fornite le istruzioni per usufruire dell'incentivo per l'assunzione di donne e over 50. Il messaggio successivo offre approfondimenti sulla figura delle donne prive di impiego regolarmente retribuito tra le destinatarie dell'incentivo.

.
Incentivi assunzione donne e over 50 chiarimenti inps 
.
uomini o donne con almeno 50 anni e disoccupati fa oltre 12 mesi; donne di qualsiasi età residente in aree svantaggiate e prive di un impiego regolarmente retribuito dal almeno 6 mesi; donne di qualsiasi età ovunque residenti e prive di un impiego regolarmente retribuito dal almeno 24 mesi.
.
Messaggio inps istruzione operative bonus fornero donne e over 50 
.
Il beneficio è ancora precluso per la categorie delle donne di qualsiasi età appartenenti ad un settore economico caratterizzato da un'accentuata disparità occupazionale di genere e prive di un impiego regolarmente retribuito dal almeno 6 mesi. Per tale categoria di beneficiari dell'incentivo si resta in attesa del decreto ministeriale che chiarisca i parametri per la determinazione delle disparità.

Incentivo per donne prove di impiego regolarmente retribuito Per l'attivazione dell'incentivo è stato necessario l'intervento del ministero del lavoro con la circolare n. 34 del 25 luglio 2013 che ha chiarito la definizione di persona priva di impiego regolarmente retribuito: I soggetti da includere in questa categoria sono:

coloro che non hanno svolto un'attività lavorativa in forma subordinata di una durata pari o superiore a sei mesi coloro che non hanno svolto un'attività lavorativa in forma autonoma dalla quale derivi un reddito pari o superiore al minimo personale annuale escluso da imposizione fiscale (8.000 € per i co.co.pro e 4800 per gli autonomi).

Come richiedere l'incentivo per l'assunzione L'INPS ha precisato che a partire dal 30 luglio sarà reso disponibile all'interno del cassetto previdenziale il modulo 92/2012 per la comunicazione telematica finalizzata alla fruizione dell'incentivo.

Tutti i chiarimenti operativi sono stati inseriti nella circolare INPS 111/2013 comprensiva.





.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali